Paesi della Val Rendena

Pinzolo:
Pinzolo è situato su 800 m d'altitudine vicino al fiume Sarca. È un paese di ca. 3.000 abitanti ed è ideale per vivere avventure e tranquillità. Con impianti moderni si raggiunge il Doss del Sabion con un altezza di 2100m. Offre una destinazione invernale ideale, ma anche in estate si possono godere tante possibilità d'escursioni nelle valli ed in montagna. Ciclisti appassionati possono godere la giornata sulla pista ciclabile che porta attraverso la Val Rendena.
Inoltre la Juventus ha scelto Pinzolo come paese per il suo ritiro estivo per ormai cinque anni in seguito.


Carisolo:
Carisolo è un paese piccolo con ca. 900 abitanti che si trova prima di Pinzolo all'imboco della Val Genova. Offre la possibilità di esplorare la natura belissima della Val Genova e di visitare la fonte dell'aqua minerale Surgiva. La chiesa di san stefano, locata sopra il paese è speciale e ne vale la pena una visita. Una cosa speciale sono anche le case con dipinti di figure sacre ed addiritura con mappe del Pro Loco Carisolo.
Carisolo offre inoltre tante attività sportive, calcio, tennis, mountain bike, pesca, fino alle escursioni nel Parco Naturale Adamello-Brenta.




Giustino:
Giustino è un piccolo paese di ca. 740 abitanti e distante solo 15 km da Madonna di Campiglio, la meta invernale più famosa d'Italia. Il paese si trova di gran parte nel Parco Naturale Adamello-Brenta ed offre per ciò tante possibilità di escursioni e di fare tour di mountain bike in un'ambiente affascinante.






Massimeno:
Massimeno è uno dei più piccoli comuni d'Italia che conta soltanto 80 abitanti e si trova su un'altezza di 1.803m.. Nel centro del paese si trova la chiesa dedicata alla madonna di Loreto. Anche se è piccolissimo offre delle possibilità di sosta per turisti in un ambiente idillico e tranquillo. Offre possibilità di passeggiate tranquille nei dintorni, come nel paese di Bocenago.





Caderzone Terme:
Caderzone si trova vicino a Strembo e ha ca. 635 abitanti. Il paese si affianca sulla riva del fiume Sarca ed al campo di golf di Bocenago, il Rendena Golf Club, un campo da golf con nove buche di campionato.Caderzone è situato in mezzo al Parco Naturale Adamello-Brenta. Si possono fare escursioni su laghi alpini e masi vecchi e nel paese si può conoscere la tradizione contadina del posto. Nel paese si trovano delle terme che offrono possibilità per vacanze benessere. Inoltre esistono possibilità di sci, alpinismo, trekking e mountain bike lungo la pista ciclabile della Val Rendena che passa nel paese.




Strembo:
Strembo è un paese di ca. 500 abitanti e si trova nel Parco Naturale Adamello-Brenta. Per ciò offre un ampio numero di passeggiate e escursioni. La chiesa che si trova in mezzo al paese è dedicata a San Tommaso ed è visibile già da lontano grazie al suo tetto di rame. L'industria del legname e di confezioni di carne insaccate è una specialità di Strembo.





Bocenago:
Il paese di Bocenago ha circa 390 abitanti ed si trova al lato sinistro del fiume Sarca. La chiesa di Bocenago è dedicata a Santa Margherita. A Bocenago si trova anche il campo di golf, Rendena Golf Club, che conta 250.000mq e nove buche di campionati. Nel paese si possono vivere le tradizioni dei tempi passati; specialmente a Ferragosto. Ogni anno a quell'occasione tutto il paese organizza una festa grande dove presentano mestieri tradizionali del posto.




Spiazzo:
Spiazzo è un comune di 1.225 abitanti ed è considerato come centro della valle. Attrazioni del paese è la chiesa di San Vigilio e nel momento sono in lavoro il Museo della Grande Guerra e il Museo del Coltello che si troveranno vicino alla chiesa. Spiazzo è un luogo che vive dal turismo ed ha per ciò un grande numero di alberghi e ristoranti.

Pinzolo
Pinzolo


Carisolo
Carisolo


Giustino
Giustino


Massimeno
Massimeno


Caderzone Terme
Caderzone Terme


Strembo
Strembo


Bocenago
Bocenago


Spiazzo
Spiazzo