Val Genova & Val Nambrone

Val Genova:

Cascata Nardis

La Val Genova è una valle contigua della Val Rendena e inizia a Carisolo. La Val Genova fa parte del Parco Naturale Adamello-Brenta ed è nota come valle delle cascate. Infatti nella valle si trova la cascata più nota della zona, la cascata di Nardis, un vero spettacolo naturale. Le altre cascate della valle sono le cascate del Lares, di Folgorida, di Casöl, di Pedrùc, di Stablèi, di Pont delle Cambiali e di Mandorn. Pe ciò la valle è un paradiso per fare delle gite e passeggiate in un paessaggio affascinante.

La valle è percorsa dal fiume Sarca di Genova che poi sfocia nel fiume Sarca. In tutto sette comuni della Val Rendena comprendono la Val Genova, tra i quali Strembo detiene la parte più grande.


Val Nambrone:

Laghi di Cornisello

La Val Nambrone è un'altra valle contigua della Val Rendena e si trova nelle vicinanze di Madonna di Campiglio. Questa valle è una meta famosa per escursionisti. Si raggiunge alcuni rifuggi nel gruppo del Presanella e i laghi di Cornisello. Nei mesi d'estate sono raggiungibili con la macchina e offrono un punto di partenza perfetto per delle escursioni. Si possono raggiungere laghi alpini, come il Lago Gelato, il Lago di Scrapacò, ecc. che offrono un panorama stupendo. Anche in estate può succedere che si trovano i laghi con pezzi di ghiaccio. I coraggiosi tra di voi potranno provare di fare una nuotata...:-)

Cascata Nardis
Cascata Nardis in Val Genova


Ristorante Nardis
Ristorante Nardis vicino alla Cascata


Sarca di Nambrone
Il fiume Sarca di Nambrone


Laghi di Cornisello
Laghi di Cornisello