Escursioni e gite

Lago di Cornisello

Madonna di Campiglio è un punto di partenza perfetto per fare delle escursioni e gite sul massiccio Adamello-Presanella o sulle Dolomiti di Brenta. Nella zona del Brenta un'escursione è costituita dalla visita alle Cascate di Vallesinella. Nella zona dell'Adamello invece il giro dei 5 Laghi è l'escursione più amata.

→ Giro dei 5 laghi:
Si parte dalla Malga Nambino non molto distante da Madonna di Campiglio. Da lì si prosegue al Lago di Nambino (sentiero 217), poi al Lago di Serodoli (sentiero 217 o 266) e al Lago Gelato, che si trova a 2.376m. Poco dopo si raggiunge il Lago Lambin (attraverso sentiero 232) che prosegue per il Lago Ritorto. Da lì si raggiunge dinuovo la Malga Nambino e il punto di partenza (sempre sul sentiero 232; se si segue il s. 269 si raggiunge di nuovo il lago di Nambino). Il giro dei 5 Laghi dura circa 5-6 ore ed ha un dislivello di 650 metri.

Impianti aperti d'estate:
→ Cabinovia Spinale
→ Cabinovia Predalago
→ Grostè 1
→ Grostè 2
→ 5 Laghi

Certemente si possono fare anche tante altre escursioni. Madonna di Campiglio รจ una meta bellissima per vacanze in montagna... C'è qualcosa per ongi genere...

Val Nambrone
Il fiume Sarca di Nambrone


Gruppo Brenta
Panorama sul gruppo di Brenta


Lago di Scrapacò
Lago di Scrapacò


Cabinovia Predalago
La Cabinovia Predalago