Escursioni e gite

Madonna di Campiglio è un punto di partenza perfetto per fare delle escursioni e gite sul massiccio Adamello-Presanella o sulle Dolomiti di Brenta. Nella zona del Brenta un'escursione è costituita dalla visita alle Cascate di Vallesinella. Nella zona dell'Adamello invece il giro dei 5 Laghi è l'escursione più amata.
→ Giro dei 5 laghi:
Si parte dalla Malga Nambino non molto distante da Madonna di Campiglio. Da lì si prosegue al Lago di Nambino (sentiero 217), poi al Lago di Serodoli (sentiero 217 o 266) e al Lago Gelato, che si trova a 2.376m. Poco dopo si raggiunge il Lago Lambin (attraverso sentiero 232) che prosegue per il Lago Ritorto. Da lì si raggiunge dinuovo la Malga Nambino e il punto di partenza (sempre sul sentiero 232; se si segue il s. 269 si raggiunge di nuovo il lago di Nambino). Il giro dei 5 Laghi dura circa 5-6 ore ed ha un dislivello di 650 metri.
Impianti aperti d'estate:
→ Cabinovia Spinale
→ Cabinovia Predalago
→ Grostè 1
→ Grostè 2
→ 5 Laghi
Certemente si possono fare anche tante altre escursioni. Madonna di Campiglio รจ una meta bellissima per vacanze in montagna... C'è qualcosa per ongi genere...